FANELLI: “IL PD MOLISE CON I GIOVANI”. A SETTEMBRE SECONDA LEZIONE DI FORMAZIONE. E SI PARTE PER LA FESTA DELL’UNITA’ DI BOLOGNA

 

 

 

 

Integrazione, crescita. Un confronto di idee, di generazioni. E’ il leit motiv della nostra scuola Pd Molise. La formazione è un momento fondamentale per gli amministratori e, soprattutto, per chi desideri essere un cittadino migliore. Il nostro è e sarà un Pd per i giovani. Ci aspetta un settembre pieno di occasioni per loro e per tutti”. Lo afferma Micaela Fanelli, segretario regionale del Pd, a testimonianza di come questo nuovo Partito Democratico stia offrendo nuovi metodi e molte più proposte; legato alla base, partecipato e aperto a assolute novità. “Ripartiamo il 13 settembre con la seconda lezione di formazione che noi della Segreteria e la base del Pd abbiamo fortemente voluto. Saremo ospiti del teatro di Fossalto, per toccare un altro territorio, un altro angolo stupendo del Molise e con una tradizione di centrosinistra e uno splendido gruppo giovani. Intanto, ci prepariamo a partecipare alla festa del partito a Bologna”.

 

La scuola di formazione gratuita organizzata dalla segreteria Pd Molise, è cominciata lo scorso luglio, a Monteroduni nella luminosa sala del Castello Pignatelli: un successo per attenzione, riscontri, e numero di partecipanti, tra cui molti tra sindaci, amministratori e giovani impegnati.

 

Con la nostra scuola di partito – sottolinea Fanelli -  vogliamo preparare la classe dirigente del nostro futuro, e soprattutto avviciniamo i giovani all’impegno pubblico: insegniamo a comunicare con coscienza, ad amministrare, a collaborare per la crescita della regione. Andiamo a rafforzare competenze e conoscenze. La festa provinciale di Isernia a Monteroduni e quella regionale a Ferrazzano, i cui programmi, ricchissimi di discussioni rilevanti e attualissime e di ospiti illustri nazionali di partito e di governo, verranno presto resi noti, sono tutte occasioni uniche di approfondimento, crescita e di rafforzamento dei legami in particolare per la futura classe dirigente democratica. Moltissime le adesioni, e di questo siamo felici”.  La scuola è rivolta agli aspiranti e amministratori del partito e più in generale del centrosinistra. Il prossimo appuntamento a Fossalto sabato 13 settembre, al teatro ‘Alfieri’. Tanti gli interventi di spessore e qualità. Per iscriversi, è possibile contattare il numero 333-1753204 (o mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) oppure 328-7487581 (o mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

 

Intanto, il Partito Democratico regionale (www.pdmolise.it) si prepara per partecipare a Bologna alla festa democratica (www.festademocratica.it). Ha organizzato una due-giorni in cui parteciperà alla chiusura della Festa Nazionale, fino all'intervento di Matteo Renzi il 7 settembre alle ore 17. Le adesioni entro il 2 settembre. Il Pd Molise non vuole mancare alla Festa dell’Unità che torna quest’anno dal 27 agosto al 7 settembre. Definiti i temi principali che saranno trattati, tutti legati all'attualità politica: il semestre di presidenza dell’Ue, le riforme istituzionali e quelle economiche (a partire dal lavoro), i provvedimenti per lo sviluppo, l’Expo.

 

 


twitter: @FaMicaela


www.pdmolise.it